Punto Tessile Arredo - Roma - Guidonia
>

5 cose da sapere quando compri un materasso

Quando si acquista un materasso nuovo è necessario capire quali sono le proprie esigenze. Ecco alcune delle principali problematiche da affrontare, possibilmente con la consulenza di un professionista del settore.

1) Come dormi?
La maniera in cui si dorme è importante quando la scelta del materasso è orientata sul lattice o sul memory foam. Per le caratteristiche del materiale il lattice facorisce il sonno di chi si muove spesso nel letto, perchè il lattice si adegua molto velocemente ai cambi di posizione. Il memory foam invece fascia maggiormente, ma richiede tempi più lunghi, ed è quindi più adatto a chi tende a mantenere sempre la stessa posizione durante il sonno.

2) Quanto pesi?
I vari modelli di materassi presentano differenti livelli di rigidità: se il peso corporeo è elevato occorre un materasso più rigido, altrimenti si rischia che il materasso si deformi anzitempo e che la schiena non goda del necessario sostegno. Pesone leggere invece possono usufruire di un materasso meno rigido senza problemi.

3) Quanti dolori hai?
Ci sono materassi a tre, a cinque ed a sette zone di maggior sostegno per le diverse parti del corpo, differenziando la risposta del materasso a seconda delle esigenze del dormiente. In casi di problemi di parti dolenti o che soffrono di indolenzimenti durante il sonno è utile scegliere un materasso che fornisca maggior sostegno in taluni punti specifici.

4) Che rete hai?
E' inutile spendere tanto nell'acquisto del materasso se la rete che lo sostiene non è adatta. L'abbinamento rete-materasso è importantissimo ed è necessaria la consulenza di un professionista proprio per evitare di sprecare denaro in un'accoppiata non ottimale.

5) Che letto hai?
Alcuni letti presentano degli scomparti sottostanti utilissimi per riporre lenzuola e biancheria, ma bisogna tenere presente che in questo modo la circolazione dell'aria sottostante il materasso viene fortemente limitata. Nel caso di un materasso in lattice ciò può costituire un problema non indifferente.

Presso Punto Tessile Arredo a Roma trovi tutta la consulenza e professionalità per capire a fondo di cosa hai bisogno ed orientarti verso la scelta di un materasso che soddisfi ogni tua esigenza di corretto riposo.

Condividi questa pagina sul tuo social network preferito: